CONDIVIDI:

Steam e PlayStation 5 stanno sbarcando anche in Cina, anche se con modalità e tempi diversi. La console next gen di casa Sony arriverà durante il secondo trimestre del 2021 – come confermato ufficialmente da Sony Interactive Entertainment Shanghai -, quindi bisognerà attendere ancora qualche mese, mentre il lancio del client cinese di Steam è avvenuto già nel corso delle scorse ore.

STEAM IN CINA: ORA È UFFICIALE

La notizia dell’arrivo di Steam in Cina potrebbe creare un po’ di confusione, in quanto la piattaforma è già disponibile da tempo per gli utenti cinesi. Cosa è cambiato quindi? La novità principale consiste nel fatto che il nuovo client è dedicato espressamente al mercato cinese, mentre quello attualmente disponibile non è altro che il tradizionale portale globale accessibile da tutto il mondo.

Il nuovo client include una selezione estremamente limitata di giochi – sono appena 40 al lancio, con altri 10 in arrivo – che hanno ottenuto l’approvazione da parte del governo cinese. Questa mossa potrebbe avere importanti ripercussioni su tutta la comunità di Steam, in quanto da ora in avanti non è più scontato che le autorità locali continuino a rendere disponibile l’accesso alla versione tradizionale di Steam: di colpo milioni di giocatori potrebbero essere tagliati fuori dai tanti titoli non disponibili nella variante cinese.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin