CONDIVIDI:

WhatsApp beta per Android torna ad aggiornarsi sul Play Store e introduce la possibilità di disattivare l’audio dei video prima del loro invio. La nuova opzione ha iniziato ad essere distribuita nelle scorse ore insieme all’ultima versione 2.21.3.13 di WhatsApp. Ad aggiornarsi nei giorni scorsi erano state anche le varianti web e app desktop: in quel caso la novità introdotta riguardava l’integrazione dell’autenticazione biometrica.

COME DISATTIVARE L’AUDIO DEI VIDEO PRIMA DI INVIARLI

Il pulsante per la disattivazione dell’audio è presente nella schermata di modifica dei video, ovvero quella che, per intenderci, viene visualizzata prima che il filmato venga effettivamente inviato. La nuova funzionalità è ovviamente rivolta sia nelle conversazioni singole, sia nelle chat di gruppo. Ecco il procedimento.

  • selezionare il video da condividere
  • accedere alla schermata di modifica dei video
  • cliccare sull’icona a forma di altoparlante

Una volta fatto ciò, l’audio verrà automaticamente disattivato e si potrà dunque procedere alla condivisione. L’ultima versione beta della popolare app di messaggistica è disponibile al download sul Play Store. Per scaricarla sarà necessario essere iscritti al programma di beta testing o, in alternativa, effettuare il download manuale dell’APK.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin