CONDIVIDI:

Vishing: questa truffa miete sempre più vittime in tutta Italia Tecnoandroid

vishing

Ci sono molte truffe che continuano a mettere in pericolo molte persone, le quali sono trovano completamente invase da continui tentativi di frode tramite varie fonti, come messaggi, mail, pop pubblicitari ed ora anche tramite le chiamate. Questi tentativi si chiamano “vishing“, e sono tutti gli inganno che vengono fatti per mezzo di chiamate telefoniche, configurandosi come potenzialmente dannose essendo che vanno a colpire utenti più anziani o giovani inesperti.

Questa truffa è abbastanza semplice, ma comunque molte persone cadono nella trappola. Per questo, ora vi andremo a spiegare dei trucchi efficaci per evitare di vedere i nostri risparmi sparire a causa di quale truffatore. Scopriamo di seguito maggiori dettagli a riguardo.

 

Vishing: attenti a queste truffe molto pericolose

Allo stato attuale il vishing è in rapida diffusione ed è anche difficile da individuare, essendo che punta a mettere il soggetto immediatamente in allarme, senza permettergli di pensare ad una contromossa. Questa viene attuata anche tramite telefonata: i malfattori vi chiamano sul vostro numero per confermare, ad esempio, dei dati di pagamento di un ordine che avete effettuato di recente. In questo modo cercano di estorcere anche altre informazioni sensibili.

Tuttavia, evitare di rimanere intrappolati in qualche telefonata del genere è possibile ricordandosi sempre che:

  • esistono applicazioni che bloccano le chiamate di spam così da evitare in origine ogni problema;
  • né banche né agenzie di spedizione né dogane telefonano mai sul vostro telefono per richiedere dei dati;
  • fornire dati personali è sempre rischioso, proprio per questo lo si deve fare solo se strettamente necessario e quando si è sicuri di con chi si sta parlando. 

Vishing: questa truffa miete sempre più vittime in tutta Italia Tecnoandroid

Di admin