CONDIVIDI:

La tanto chiaccherata Radeon RX 6700 XT, potrebbe non essere l’unica scheda grafica AMD di fascia “media” ad utilizzare 16GB di VRAM. A suggerirlo è la recente certificazione richiesta da ASRock presso l‘Eurasian Economic Commission (EEC) per l’inedita Radeon RX 6600 XT 16GB, un modello che finora non era stato oggetto di particolari indiscrezioni e che, vista la richiesta dell’azienda taiwanese, potrebbe debuttare presto o comunque entro il primo semestre dell’anno.

L’informazione sembra piuttosto concreta in quanto nel documento la probabile RX 6600 XT è affiancata dalla sorella maggiore RX 6700 XT, segno che AMD potrebbe aver considerato di presentare insieme i due modelli per offrire due distinte opzioni per gli utenti di fascia media.

Ma non è tutto, nell’elenco troviamo anche la Radeon RX 6700 che, al contrario di quanto ipotizzato finora, potrebbe arrivare con 6GB di VRAM GDDR6. Al momento non sono presenti dettagli di tipo tecnico riguardo ai nuovi modelli, non escludiamo però che la nuova RX 6600 XT possa essere equipaggiata con la stessa GPU Navi 22 di RX 6700 XT, ovviamente in una variante depotenziata e verosimilmente con interfaccia memoria a 192 bit.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin