CONDIVIDI:

Ookla ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l’app Speedtest su Android che offre una inedita visualizzazione con mappe dettagliate sulla copertura di rete mobile degli operatori. Tali mappe rappresentano un miglioramento significativo rispetto alla soluzione precedente e consentono di identificare facilmente eventuali problemi di copertura di rete nella propria zona.

Le mappe aggiornate sono presenti nella versione 4.5.30, disponibile gratuitamente sul Play Store. Cliccando sull’apposito tasto nella barra inferiore, è possibile selezionare la propria posizione o muoversi liberamente sulla mappa di qualsiasi città del mondo per controllare la connettività di rete offerta da tutti gli operatori presenti nell’area. Per scegliere tra i vari operatori basta fare uno swipe del tab verso l’alto. L’assenza di copertura è identificata dal colore rosso, il 2G/3G dal giallo, azzurro per il 4G e blu per il 5G.

Dai un’occhiata alle nostre nuove Mappe di Copertura! Esplora le mappe di copertura della rete mobile in base ai dati del mondo reale raccolti dall’app Speedtest. Visualizza la disponibilità di molte reti di operatori di telefonia mobile direttamente nell’app.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin