CONDIVIDI:

Per Mercedes è venuto il momento di comunicare maggiori dettagli sulla commercializzazione in Italia della nuova EQA che ha portato al debutto di recente. Il SUV elettrico tedesco arriverà nelle concessionarie a partire dalla prossima primavera. L’aspetto interessante del listino italiano è che tutti gli allestimenti in cui questa autovettura sarà proposta sono compatibili con l’Ecobonus (limite di costo 50.000 euro + IVA). Gli incentivi, si ricorda, permettono di ottenere un vantaggio compreso tra 10.000 e 6.000 euro a seconda se si ha un’auto da rottamare oppure no.

Agli incentivi statali possono ovviamente aggiungersi anche quelli regionali, se disponibili. Vediamo a questo punto gli allestimenti per il mercato italiano e tutti i relativi prezzi di partenza.

ALLESTIMENTI E PREZZI

La EQA debutta sul mercato nella versione 250 con motore elettrico da 140 kW e 375 Nm di coppia. L’autonomia, grazie ad una batteria da 66,5 kWh, arriva sino a 426 Km secondo il ciclo WLTP (COS’É?). Sul fronte delle prestazioni, l’auto elettrica raggiunge i 160 Km/h ed accelera da 0 a 100 Km/h in 8,9 secondi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin