CONDIVIDI:

Tutto come previsto: Nokia 1.4 è il nuovo smartphone entry-level di HMD Global. Il prezzo ufficiale di partenza è di 99 euro per la versione 1/16GB, ma per il momento l’unica variante che sarà commercializzata nel nostro Paese sarà quella da 2/32GB che costerà 129 euro. Sarà disponibile all’acquisto a partire da fine marzo nelle colorazioni Fjord e Charcoal.

Nokia 1.4 è lo smartphone della serie Nokia 1 più generoso di tutti in termini di dimensioni del display: 6,517″, per la precisione, all’interno di una scocca “grande quanto una banconota da 50 euro“. E poi c’è Android Go (basato su Android 10), con cui si avrà accesso a tre anni di aggiornamenti di sicurezza, e che con la sua leggerezza contribuisce a rendere fluido il sistema e lunga l’autonomia. Sulla carta Nokia promette infatti due giorni pieni di utilizzo.

Attenzione viene data anche al comparto fotografico, gestito dall’app Camera Go (Modalità Notte inclusa). Sono due i sensori sul retro, uno principale da 8MP, uno secondario (macro) da 2MP. Nel notch a goccia è ospitata la cam anteriore da 5MP. Lo smartphone si basa sulla piattaforma mobile Qualcomm 215, affiancata da 1GB di RAM (ma abbiamo visto che in Italia sarà proposto nella versione da 2GB) e da 16 o 32GB di memoria interna. C’è il sensore delle impronte digitali, non scontato in questa fascia di prezzo e posizionato sul retro appena sotto il modulo circolare che integra le due fotocamere, mentre la batteria è da 4.000mAh.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin