CONDIVIDI:

Come previsto dalla roadmap rilasciata a fine 2020, Nokia 8.3 5G comincia a ricevere l’aggiornamento ad Android 11. La conferma arriva da un post sulla community ufficiale del brand, ma attenzione: come è consuetudine, l’Italia non fa parte dei 27 Paesi che verranno toccati dalla prima “ondata” della distribuzione, con il rollout che arriverà a coprirli tutti entro il 7 febbraio.

Nokia ha precisato che prossimamente annuncerà anche le tempistiche della seconda tranche di aggiornamenti, oltre a comunicare ovviamente quali saranno i mercati coinvolti. Con questo update, lo smartphone equipaggiato con Android One non vedrà stravolta l’interfaccia utente, ma beneficerà comunque di nuove funzioni come la possibilità di ottenere un feed di notizie interrogando l’Assistente Google e un livello di privacy incrementato con un maggiore controllo sulle autorizzazioni delle varie app.

Lasciando da parte gli aggiornamenti, la storia di Nokia 8.3 5G è stata particolarmente travagliata: doveva infatti essere lo smartphone di James Bond nell’ultimo film, No Time To Die, che però è stato rinviato più volte (l’ultima data comunicata per l’uscita nelle sale è ottobre 2021).

Nokia 8.3 5G è disponibile online da Amazon Marketplace a 518 euro.

(aggiornamento del 02 February 2021, ore 16:03)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin