CONDIVIDI:

Audi A4 e Audi A6: le nuove vetture dell’azienda saranno solo elettriche Tecnoandroid

Audi A4 A6 elettriche

È ormai ben chiaro che il futuro del settore automobilistico mondiale si concentrerà sull’elettrico. Nel corso dell’ultimo periodo, infatti, numerose case automobilistiche hanno confermato che nei loro piani futuri ci saranno solo veicoli elettrici. Stando alle nuove dichiarazioni del CEO Markus Duesmann, anche Audi ha intenzione di orientarsi verso questa strada. Audi A4 e Audi A6, in particolare, entro il 2030 verranno proposte solamente in versione elettrica.

 

Audi crede nell’elettrico: entro il 2030 i veicoli saranno totalmente elettrici

Audi ha ben chiaro il suo piano di elettrificazione per il futuro. Lo ha spiegato il CEO dell’azienda, Markus Duesmann, durante un’intervista per un periodico tedesco. Nello specifico, è stato dichiarato che entro il 2030 i modelli delle Audi A4 e Audi A6 saranno proposti in versioni totalmente elettriche. Tuttavia, il passaggio da motori a benzina o diesel verso una totale elettrificazione sarà graduale.

Come dichiarato dal CEO dell’azienda, infatti, i nuovi modelli di queste vetture che usciranno nel 2023 saranno distribuiti in versioni ibride con unità Plug-in. Nonostante questo, secondo Duesmann questa tecnologia è ormai al declino e dovrà necessariamente lasciare il posto al solo elettrico. Si tratta quindi di un vero e proprio piano di elettrificazione quello della nota casa automobilistica tedesca e che verrà portato a termine entro 10 o al massimo 15 anni.

Oltre a questo, il CEO di Audi si è lasciato sfuggire qualche piccolo dettaglio sul nuovo veicolo che sta realizzando il team di Artemis. In particolare, l’azienda dovrebbe presentarlo entro il 2024 e, stando a quanto è emerso, si tratterà di un’auto elettrica di nuova generazione dotata di numerose innovazioni tecnologiche.

Audi A4 e Audi A6: le nuove vetture dell’azienda saranno solo elettriche Tecnoandroid

Di admin