CONDIVIDI:

ZTE ha già confermato l’arrivo del nuovo top di gamma Axon 30. Tra le novità sembra probabile l’integrazione di una fotocamera frontale nascosta sotto al display, ma anche il modulo fotografico posteriore sembra essere degno di nota. I più recenti rumor affermano infatti che il sensore principale potrebbe avere una risoluzione di ben 200 Megapixel.

Potrebbe trattarsi di un sensore prodotto da Samsung, che dovrebbe essere lanciato nel corso delle prossime settimane. Il flagship di ZTE sarebbe tra i primi a esserne dotato. L’azienda cinese ha anche confermato che sotto la scocca dell’erede di Axon 20 pulserà il nuovo processore di fascia alta Qualcomm Snapdragon 888, tra le cui caratteristiche di maggior rilievo c’è proprio il supporto a sensori con risoluzione massima di 200 Megapixel.

Ovviamente lo Snapdragon 888 non è l’unico chipset in grado di gestire tale risoluzione. Tra gli altri ci sono infatti l’Exynos 2100 ufficializzato all’inizio di gennaio, lo Snapdragon 870, il MediaTek Dimensity 1200 (arrivato a fine gennaio). I rumor svelano anche altre specifiche della fotocamera principale. La dimensione dei pixel potrebbe essere di 1,28micrometri e un sistema di autofocus quad-pixel. Tra le altre caratteristiche anche la capacità teorica di registrare video fino a risoluzione di 16K, ovvero 15360 x 8640 pixel.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin