CONDIVIDI:

Clubhouse: il nuovo social network sta spopolando Tecnoandroid

clubhouse

Il social network nato ad Aprile 2020 Clubhouse ha una grande particolarità, ovvero quella di essere incentrata solo ed esclusivamente sulle chat vocali. Il punto di forza di quest’app è quello di consentire ai suoi utenti di parlare, raccontare storie e stringere amicizie tramite la propria voce, senza avere la necessità di pubblicare immagini video o testi.

L’app è stata fondata da Paul Davison e Rohan Seth, ed ha raccolto inizialmente lo scorso maggio ben 12 milioni di dollari di finanziamenti che provenivano dalla società di venture capital Andreessen Horowitz. Il fondo a metà gennaio ha pensato bene di investire altri 100 milioni di dollari in Clubhouse, in seguito ad una sua valutazione da un valore di 1 miliardo di dollari.

L’app è già scaricabile in Italia, ma solo per gli utenti Apple. Clubhouse è attualmente in fase beta, per questo l’accesso è consentito solo su invito da parte di qualcuno che è già iscritto. Negli Stati Uniti ci sono già celebrità del calibro di Drake, Chris Rock o Kevin Hart. Inoltre, il social network ha da poco dichiarato di aver raggiunto i 2 milioni di utenti.

 

Clubhouse: ecco come funziona l’app

Dopo aver effettuato l’accesso, gli iscritti si trovano dinnanzi a diverse “stanze“, all’interno delle quali si tengono delle conversazioni. Sulla base degli interesso espressi da un utente e basandosi sui suoi contatti, l’algoritmo del social individua le stanze più pertinenti con gli argomenti che più interessano a quel determinato utente.

Dopo aver fatto accesso alle stanze, gli utenti possono seguire una conversazione o partecipare con un audio. Inoltre, per proteggere la privacy degli utenti, le conversazioni non potranno essere condivise, registrate o scaricate. Per concludere, Clubhouse sta già studiando un modo per permettere ai creator di monetizzare le conversazioni con un sistema di mance, di biglietti per l’accesso alle stanze o di abbonamenti ai canali privati.

Clubhouse: il nuovo social network sta spopolando Tecnoandroid

Di admin