CONDIVIDI:

YouTube ha pagato oltre 30 miliardi di dollari ai suoi creator nel corso degli ultimi tre anni. È quanto emerso dalle dichiarazioni della CEO Susan Wojcicki che sottolinea come anche nel 2021 la piattaforma di proprietà di Google rinnoverà la promessa di fornire un servizio sempre migliore, sia per i creatori di contenuti, sia per il pubblico (ricordiamo, ad esempio, che da alcuni giorni YouTube è fruibile anche sotto forma di Progressive Web App).

Stando alle parole della CEO, nel 2019 YouTube ha contribuito al prodotto interno lordo statunitense per un totale di 16 miliardi di dollari, che secondo la Oxford Economics equivalgono a circa 345.000 posti di lavoro.

YouTube offre ai creatori di contenuti diversi metodi per incrementare i loro guadagni. Non solo tramite la pubblicità derivante dalle visualizzazioni di ogni singolo video, ma anche tramite le Live Streaming (aumentate nel corso del 2020 a causa della pandemia di Coronavirus), Super Stickers, Super Chats e abbonamenti.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da emarevolution.it a 390 euro oppure da eBay a 484 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin