CONDIVIDI:

La community è al lavoro sul modding di Cyberpunk 2077 fin dal giorno del suo rilascio, almeno su PC, ma da oggi ha una marcia in più: gli strumenti ufficiali rilasciati da CD Projekt RED. La software house polacca ha aperto le danze tra ieri sera e questa mattina, rilasciando in rapida sequenza tre tool (in FONTE, più sotto, il link per scaricarli uno ad uno).

Il kit per il momento è molto scarno, specialmente se si paragona a quello ufficiale per The Witcher 3, ma la società promette aggiornamenti continui man mano che il supporto e lo sviluppo del gioco proseguono. Del resto, è anche vero che lo stato attuale del gioco lascia pensare che le priorità di CDPR siano altrove. L’ambizioso titolo sci-fi è uscito un po’ prematuro e ci sono diversi problemi che vanno sistemati; non solo bug tecnici, che comunque hanno causato un bel putiferio – soprattutto viste le scarse performance sulle console di precedente generazione – ma anche tante funzionalità incomplete o troppo vecchie per essere accettabili al giorno d’oggi.

Pochi giorni fa Cyberpunk 2077 ha ricevuto la sua prima “vera” patch, la versione 1.1, dopo una serie di hotfix rilasciati subito a ridosso del lancio. La patch ha corretto alcuni bug, ma a quanto pare almeno su PC non si può definire un grande passo in avanti – le stabilità sembra essere diminuita e c’è un bug grave che rischia di interrompere il progresso nel gioco. C’è un metodo per aggirarlo, ma si attende una soluzione più solida da CDPR. Vale la pena ricordare che nel mese di febbraio dovrebbe uscire (almeno questo dice la roadmap ufficiale) un’altra patch grossa, che porterà il gioco alla versione 1.2. La dirigenza della software house polacca ha detto che sarà la più significativa e importante uscita finora per il titolo.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 259 euro oppure da ePrice a 313 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin