CONDIVIDI:

Nell’ambito delle attività di monitoraggio e verifica dei flussi di pagamento effettuati nel mese di dicembre 2020, durante la fase sperimentale del Cashback – una delle misure del Governo per sostenere le spese durante il periodo della pandemia e favorire la digitalizzazione dei pagamenti – sono emerse delle anomalie tecniche.

A quanto pare, secondo una nota diffusa da PagoPA, l’imprevisto tecnico ha comportato la mancata acquisizione di alcune transazioni a circuito PagoBANCOMAT sul totale di quelle inviate al sistema gestito da PagoPA S.p.A. per il calcolo delle operazioni valide ai fini del rimborso. L’anomalia interessa alcuni acquisti effettuati nelle giornate del 18 e 29 dicembre 2020.

Quindi, anche se sono già stati confermati i rimborsi spettanti a ciascun utente per il periodo di dicembre in cui è stato attivo il cashback natalizio, qualcosa potrebbe cambiare per i partecipanti che hanno fatto acquisti in quei due giorni specifici. In ogni caso, se sussistono i requisiti per la validità i rimborsi sono dovuti.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin