CONDIVIDI:

Dopo una prima smentita di rito, LG ha deciso di giocare a carte scoperte, e nella giornata di ieri ha confermato tramite l’ufficio stampa USA che le voci circolanti attorno ad una possibile uscita dal mercato degli smartphone sono fondate, anche se al momento non ci sarebbe ancora nulla di deciso.

E oggi cominciano già a spuntare le prime ipotesi su chi potrebbe essere interessato all’acquisizione della divisione smartphone di LG: questo significa che il marchio non è destinato a scomparire dal mercato, ma a sopravvivere sotto la gestione di un’altra proprietà, come accaduto a HTC, Blackberry e Nokia, per citare alcuni esempi illustri nel settore mobile.

Le indiscrezioni arrivano da Business Korea: al momento l’offerta più interessante tra quelle che sta considerando LG proverrebbe dalla conglomerata vietnamita VinGroup, che nel suo portafoglio già include gli smartphone. Si tratta infatti della terza realtà del mercato in Vietnam, dopo Oppo e Samsung. E indovinate come è entrata in quest’ambito? Con un contratto ODM (Original Design Manufactoring) stipulato proprio con LG Electronics. VinGroup sul palcoscenico mondiale è al momento una realtà marginale, e l’acquisizione della divisione smartphone del colosso coreano potrebbe essere la mossa giusta per puntare più in alto.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin