Galactic Civilizations III è il nuovo gioco gratis della settimana sull’Epic Games Store: sostituisce il precedente Star Wars Battlefront 2 Celebration Edition. Il gioco, sviluppato da Stardock, ha già qualche annetto sulle spalle (risale alla primavera del 2015), ma l’ultimo DLC risale appena a otto mesi fa. Si tratta di uno strategico a turni del cosiddetto sottogenere 4X,ovvero: Explore, Expand, Exploit, Exterminate. Se non fosse abbastanza chiaro dal nome e dalla spiegazione delle 4 X, è un gioco in cui bisogna esplorare la galassia alla ricerca di nuovi pianeti e forme di vita, espandendo il proprio impero.
Il gioco ha requisiti piuttosto modesti, e in generale è piuttosto ben apprezzato. Sull’aggregatore di recensioni Metacritic ha un punteggio di 81 su 100, mentre su Steam si scende un po’ a “perlopiù positiva” guardando solo le recensioni più recenti. Il prezzo del gioco è solitamente di 33,99€, e riguarda solo l’edizione base del gioco: la Ultimate con tutti i DLC costa 84,99€. Di seguito i requisiti tecnici minimi:
- Sistema operativo: Windows 7, 8 o 10
- Processore: Intel Core 2 Duo @ 1,8 GHz o AMD K10 dual core
- Memoria RAM: 4 GB
- Spazio di archiviazione: 12 GB
- GPU: Qualsiasi compatibile con DirectX 10.0 e con almeno 512 MB di VRAM
Il link per il download è disponibile qui sotto seguendo la voce FONTE. Una volta scaricato e aggiunto alla libreria, il gioco è di vostra proprietà per sempre.