CONDIVIDI:

Toyota ha deciso di portare in Europa e quindi anche in Italia la quarta generazione dell’Highlander, un maxi SUV da 7 posti che sfiora i 5 metri di lunghezza. Un modello che piace soprattutto in America dove è tra i più venduti in virtù delle sue caratteristiche chiave quali il grande spazio a bordo, il comfort di marcia e l’ampia capacità di carico. Del resto si tratta di un prodotto per chi cerca un SUV taglia extra large per le proprie necessità.

L’Italia non è però l’America e quindi il target è ben differente. Un modello simile può essere indicato per le flotte, per le aziende che hanno bisogno di un mezzo di rappresentanza per trasportare le persone o per le famiglie molto numerose anche se il suo prezzo d’acquisto non è certamente alla portata dell’italiano medio.

Toyota Highlander gioca anche la carta della motorizzazione ibrida che permette di ottenere alcuni vantaggi. L’elettrificazione consente, innanzitutto, di contenere i consumi e quindi le emissioni che altrimenti sarebbero stati un problema con un mezzo di queste dimensioni viste le normative sempre più stringenti. In secondo luogo, la coppia dell’elettrico aiuta il motore termico a muovere la massa importante del SUV.


Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro è in offerta oggi su a 534 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin