CONDIVIDI:

É andato tutto come previsto: alle 14:02 il lancio del Falcon 9 è avvenuto con successo dal Launch Complex 39A (LC-39A) presso il Kennedy Space Center. I 60 satelliti Starlink sono stati correttamente posizionati in orbita andando a potenziare ulteriormente il sistema di telecomunicazioni.

Per il primo stage del booster 1051 si è trattato dell’ottava missione: ormai Elon Musk ci ha abituati a questo genere di riutilizzo, che anzi rappresenta il vero punto di forza dell’attività spaziale dell’azienda. Insomma, il Falcon 9 è già esperto in voli spaziali, così come nelle missioni Starlink (è stata la sua quinta missione in tal senso). Anche in questo caso, una volta staccatosi il primo stage è tornato sulla Terra, adagiandosi sulla nave drone pronta a ricevere il carico sull’Oceano Atlantico. Questa volta non è stata impegnata la Of Course I Still Love You, ma la “collega” Just Read the Instructions.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla.it a 249 euro oppure da Amazon a 299 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin