CONDIVIDI:

DuckDuckGo sta crescendo in modo considerevole nell’ultimo periodo: lunedì 11 gennaio, otto giorni fa, ha raggiunto il suo record quotidiano di ricerche, sorpassando per la prima (e finora unica) volta quota 100 milioni. Il totale preciso è stato di 102.251.307 ricerche. Nei giorni immediatamente successivi le cifre sono scese leggermente, ma rimangono molto vicine alla soglia fatidica – 99 milioni, 94, 97 e così via. Nei giorni antecedenti si gravitava intorno agli 80 alti. I dati sono ufficiali: provengono dalla pagina di statistiche della piattaforma stessa potete seguire il link FONTE in fondo all’articolo).

Osservando il grafico che comprende gli anni precedenti, è chiaramente visibile come la piattaforma stia vivendo un momento di grande crescita – si può dire che il punto di decollo sia intorno al 2018. L’anno scorso, la crescita su base annua è stata di ben il 62%. Non stupisce osservare che una delle principali caratteristiche di DDG (fortificata proprio nel 2018) è l’attenzione alla privacy dell’utente – niente tracking pubblicitario, niente raccolta dati e niente condivisione con aziende terze. Un tema che è sempre più presente nel dibattito mondiale. In un’intervista con USA Today, un dirigente della società ha affermato:

La gente viene da noi perché vuole più privacy, e si sta generalmente diffondendo con il passaparola. La gente sta cercando alternative al business model della “tecnologia di sorveglianza”.


Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro è in offerta oggi su a 534 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin