CONDIVIDI:

Nel corso delle ultime ore ha cominciato a rimbalzare un rumor secondo cui la divisione smartphone di LG sarebbe in procinto di essere chiusa, stando a quanto riportato dalla testata sudcoreana TheElec. L’indiscrezione parla con precisione dello stato della divisione mobile di LG, alla quale – sempre secondo il rumor – sarebbe stato ordinato in un primo momento di bloccare lo sviluppo di ogni progetto ad eccezione di LG Rollable, mostrato in anteprima al CES 2021, salvo poi interrompere anche quest’ultimo.

Per quanto catastrofista, lo scenario prospettato da TheElec non stupisce più di tanto, specialmente se si pensa allo scarso successo dell’ultimo lancio di casa LG – quello del particolarissimo LG Wing -, tuttavia le indiscrezioni riportate sono state smentite categoricamente dall’azienda. A farlo è stato Ken Hong, a capo della comunicazione per il settore Consumer Tech della divisione mondiale di LG, il quale ha confermato l’infondatezza del report ai colleghi di Android Police.

Hong ha reagito in maniera decisa alle indiscrezioni, affermando che si tratta di “un rumor completamente falso e senza alcun valore. Non vale neanche la pena rispondere con una dichiarazione ufficiale“. Insomma, la smentita non poteva essere più chiara di così: il business di LG nel settore degli smartphone non è in pericolo e il prossimo 26 gennaio non ne verrà annunciata la chiusura.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 624 euro oppure da Media World a 699 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin