CONDIVIDI:

Al CES 2021 che come noto si svolgerà solamente online a causa dello scoppio dell’emergenza sanitaria, Panasonic porta alcune delle sue più recenti novità in campo automotive. In particolare, l’azienda giapponese ha mostrato il suo nuovo head-up display con realtà aumentata che utilizza l’intelligenza artificiale e le ultime tecnologie nel campo dell’imaging per mostrare al conducente informazioni come la navigazione e la velocità.

Per esempio, il nuovo head-up display proietta le informazioni al livello della vista del conducente in base alla posizione degli occhi per evitare distrazioni alla guida. Inoltre, la grafica delle informazioni di navigazione si adatta in base all’ambiente circostante al veicolo. Gli aggiornamenti delle informazioni di guida avvengono in tempo reale e quelle sugli ADAS in meno di 300 millisecondi. Il nuovo head-up display offre una migliore risoluzione, una gamma di colori più ampia e immagini più grandi. Panasonic ha mostrato poi la nuova telecamera wireless pensata per chi attacca un rimorchio alla propria auto. L’azienda l’ha sviluppata per aiutare i conducenti a tenere sotto controllo il carico.

Si può posizionare dove serve e trasmette le immagini direttamente all’interno dello schermo dell’infotainment dell’auto. L’azienda giapponese ha poi presentato un nuovo sistema di ricarica wireless per dispositivi mobile. L’obiettivo è quello di offrire un sistema rapido di ricarica all’interno delle automobili in un momento in cui gli smartphone sono spesso utilizzati molto durante i viaggi e quindi hanno bisogno di essere ricaricati di frequente.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin