CONDIVIDI:

Fossil lancia il suo primo smartwatch LTE con WearOS Tecnoandroid

In occasione del Consumer Electronics Show di quest’anno, Fossil ha presentato il suo primo smartwatch LTE, grazie al quale sarà possibile gestire le chiamate telefoniche, messaggi e notifiche in modo completamente autonomo, senza – dunque – dover necessariamente portarsi dietro lo smartphone.

Fossil lancia il suo primo smartwatch LTE con WearOS

Disponibile in primavera per il mercato statunitense, il nuovo Fossil Gen 5 LTE supporta il 4G di Verizon ed è alimentato dal SoC Qualcomm Snapdragon 3100. Questo dispositivo è disponibile esclusivamente per gli utenti Android, che potranno sperimentare la connettività 4G attraverso la funzionalità “Condividi Numero”.

Con un piano dati aggiuntivo, Condividi Numero consente di sincronizzare lo smartphone e lo smartwatch dell’utente allo stesso numero di telefono. In questo modo, quando sei lontano dal tuo telefono o dal WiFi, continuerai a ricevere chiamate e notifiche sullo smartwatch: è necessario solo un segnale LTE. Fossil Gen 5 LTE viene infatti fornito con un modem 4G LTE integrato nella piattaforma Snapdragon Wear e supporto eSIM.

Le altre funzionalità di Fossil Gen 5 includono:

  • Speaker impermeabile, per rispondere alle chiamate telefoniche, ascoltare la musica ed interagire con Google Assistant anche mentre si è in acqua.
  • 8 GB di memoria per scaricare le proprie app preferite da Google Play Store ed archiviare canzoni.
  • Diverse modalità batteria, tra cui la modalità “Estesa“, che offre solo funzionalità essenziali per una più lunga autonomia con una singola carica; oppure la modalità “Personalizzata“, che permette a ciascun utente di rendere disponibili o meno determinate funzionalità.
  • Monitoraggio della frequenza cardiaca e del sonno, connettività NFC, GPS integrato, sensore di luminosità ambientale, giroscopio e accelerometro.

Fossil Gen 5 sarà disponibile in primavera negli Stati Uniti a 349 dollari.

Fossil lancia il suo primo smartwatch LTE con WearOS Tecnoandroid

Di admin