CONDIVIDI:

Torniamo a parlare del Bonus Mobilità (Qui la nostra guida). Come sappiamo, dopo il caos della prima giornata in cui era stato erogato il bonus e dopo il rapido esaurimento dei fondi a disposizione, erano state riaperte le registrazioni sul sito del ministero per quantificare quante persone non avevano ancora ottenuto il rimborso. Il Ministero Costa aveva comunque promesso che tutti sarebbero stati rimborsati entro i primi mesi del 2021.

Finalmente ci sono novità positive. All’interno del sito del Bonus Mobilità si può leggere che a partire dal 14 gennaio 2021 e sino al 15 febbraio 2021 tutti coloro che hanno acquistato uno dei beni incentivati come una bici o un monopattino elettrico tra il 4 maggio 2020 e il 2 novembre 2020 e non hanno ottenuto il rimborso, potranno tornare a richiederlo.

A partire dal 14 gennaio 2021 e fino al 15 febbraio 2021 chi ha effettuato acquisti di beni e servizi incentivati dal Programma Sperimentale Buono mobilità tra il 4 maggio 2020 e il 2 novembre 2020, è in possesso di fattura o scontrino attestante la tipologia di bene o servizio acquistato e non ha già usufruito del beneficio, può richiedere il rimborso inserendo i propri dati, il valore del bene o servizio acquistato e la documentazione attestante l’acquisto. I rimborsi saranno erogati successivamente al 15 febbraio 2021. Fino al 15 febbraio 2021 è possibile accedere alla propria area riservata per apportare eventuali modifiche ai dati e alla documentazione inseriti.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin