CONDIVIDI:

L’annuncio era nell’aria già dalla metà del mese di dicembre 2020. In quel periodo, infatti, arrivarono alcune indiscrezioni che affermavano che Baidu fosse intenzionato a sviluppare un’auto elettrica e che per questo stesse valutando una serie di possibili alleanze con alcuni costruttori. Adesso, il colosso cinese di Internet ha annunciato ufficialmente l’intenzione di costituire una società che avrà lo scopo di sviluppare e produrre auto elettriche.

Per questo, l’azienda cinese ha stretto un accordo strategico con il Gruppo Geely. Sarà quindi costituita una joint venture in cui Baidu riverserà le sue competenze nelle tecnologie basate sull’intelligenza artificiale e il Gruppo Geely la sua esperienza di costruttore di auto. Il Gruppo automobilistico ha tra i suoi marchi realtà come Volvo e Polestar giusto per fare qualche nome. Non ci sono, per il momento, maggiori dettagli.

Si può ricordare, però, che Baidu nel 2017 ha fondato la divisione Apollo al momento focalizzata nel fornire tecnologie basate sull’intelligenza artificiale a case automobilistiche come Geely, Volkswagen, Toyota e Ford. Inoltre, Baidu gestisce un servizio di taxi a guida autonoma chiamato Go Robotaxi nelle città di Pechino, Changsha e Cangzhou. In questo settore, dunque, ha molta esperienza.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 249 euro oppure da ePrice a 317 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin