CONDIVIDI:

LinkedIN, qualche consiglio per trovare il tuo prossimo lavoro Tecnoandroid

LinkedIn offre ai professionisti un ottimo modo per entrare in contatto con le aziende e conoscere nuove realtà lavorative. È uno spazio in cui ci si mette in gioco, in cui ognuno cerca di costruire il miglior biglietto da visita nel tentativo di trovare il prossimo impiego o allargare la propria cerchia di amicizie e contatti, specie in ambito professionale. Il successo della ricerca, tuttavia, parte sempre da lì, dal profilo. Per questo è importante curarlo e tenerlo sempre aggiornato. Ecco alcuni suggerimenti per utilizzare LinkedIn durante la tua ricerca di lavoro.

LinkedIN, qualche consiglio per trovare il tuo prossimo lavoro

La cosa più importante è mantenere un profilo LinkedIn aggiornato. Il profilo ti offre una sezione dedicata in cui riassumere i traguardi raggiunti nel corso della tua vita, le esperienze e le carriere intraprese. Il tuo profilo dovrebbe includere il tuo indirizzo email e il tuo numero di telefono in modo che i recluters possano comunicare con te facilmente. Inserisci queste informazioni nel riepilogo del tuo profilo, in modo che sia veloce da trovare.

Sorridi

Poiché è la prima cosa che qualcuno vedrà quando visita il tuo profilo LinkedIn, è importante utilizzare l’immagine del profilo giusta. Questa immagine dovrebbe essere attuale, a colori e concentrarsi principalmente sul tuo viso, e sorridi! Non dimenticare ti modificare anche l’immagine di sfondo del tuo profilo, magari che rappresenta un tuo hobby o una tua passione, così da rendere il profilo ancora più accattivante.

Vai oltre

LinkedIn semplifica l’aggiunta della cronologia del lavoro al tuo profilo. Tuttavia, è importante andare oltre l’aggiunta un semplice elenco delle esperienze lavorative passate. Per distinguerti, riassumi ogni esperienza di lavoro, spiegando gli alti e bassi. Spiega cosa hai già realizzato e perché stai cercando qualcosa di nuovo. Il punto è offrire una narrazione in un linguaggio quotidiano ma professionale. In questo modo, aggiungerai un po’ della tua personalità al tuo testo, che è sempre importante per attrarre reclutatori di lavoro. E non dimenticarti di aggiungere ed aggiornare il tuo CV.

Nella ricerca del tuo prossimo lavoro, tieni presente che la maggior parte delle aziende è presente su LinkedIn. Assicurati di seguire le aziende che ti interessano di più. Questi possono includere aziende in cui stai attivamente cercando lavoro e anche quelle che corrispondono ai tuoi interessi. Seguire le aziende tramite LinkedIn rende più facile accedere alle notizie e alle posizioni aperte man mano che vengono pubblicate.

Ricordati della la tua rete

La rete è al centro di LinkedIn e ogni volta che ti connetti con qualcuno di nuovo, quella rete cresce. Usa questa rete durante le ricerche di lavoro contattando ex colleghi, amici del college e altro ancora. Ricorda che delle volte basta un messaggio al contatto giusto per aprire la porta ad una nuova carriera.

LinkedIN, qualche consiglio per trovare il tuo prossimo lavoro Tecnoandroid

Di admin