CONDIVIDI:

La Mercedes EQS, la futura ammiraglia elettrica del marchio tedesco che sarà presentata nel corso del 2021, continua a farsi vedere su strada durante i test di sviluppo. Questa volta, l’auto immortalata presenta un dettaglio interessante. Infatti, monta specifici cerchi aerodinamici. Molte delle più recenti auto elettriche dispongono di cerchi il cui design è stato progettato per ridurre la resistenza e favorire così l’efficienza per migliorare i consumi.

Anche la EQS disporrà, dunque, di qualcosa di simile. Visto che al debutto manca ancora diverso tempo non è detto che il design dei cerchi rimanga quello che si vede nelle foto spia. Parlando dell’auto elettrica, delle sue specifiche tecniche non si sa molto. L’unica cosa che Mercedes ha fatto trapelare è che la sua EQS potrà disporre sino a 700 Km di autonomia secondo il ciclo WLTP. L’auto che poggia sulla nuova piattaforma EVA (Electric Vehicle Architecture) sarà proposta sicuramente in più varianti visto che è già stato detto che arriverà una versione AMG.

Qualcosa di più, forse, potrebbe emergere tra un paio di giorni. Il 7 gennaio, infatti, Mercedes terrà una piccola presentazione in cui svelerà alcune novità legate al suo sistema infotainment MBUX che saranno presenti proprio all’interno della sua futura ammiraglia elettrica EQS. Si tratta dell’MBUX Hyperscreen che porta l’esperienza d’uso del sistema infotainment ad un livello superiore grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla.it a 452 euro oppure da Amazon a 555 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin