CONDIVIDI:

Dopo il lancio della GeForce RTX 3060 Ti dello scorso dicembre, in molti aspettano la prossima proposta NVIDIA per il segmento consumer di fascia medio-alta, una soluzione della quale si è parlato molto in questi giorni e che, fino a poche ore fa, doveva concretizzarsi nella GeForce RTX 3060 12GB.

Le indiscrezioni circolate finora facevano riferimento a un’inedita scheda grafica con GPU Ampere GA104 da 3840 Cuda Core e 12GB di VRAM GDDR6, quindi con un chip meno potente della RTX 3060 Ti, pensato verosimilmente per la prima variante della GeForce RTX 3060 “liscia” da 6GB. A togliere ogni dubbio sulla questione arriva però ASUS che svela (indirettamente se vogliamo) la nuova GeForce RTX 3060 ULTRA 12GB.

I dettagli sul nuovo modello arrivano dai colleghi di wccftech che riportano le prime immagini della ASUS GeForce RTX 3060 ULTRA TUF Gaming, prodotto ovviamente custom e caratterizzato da un design a triplo slot con dissipatore ad alto profilo e tripla ventola. Al momento mancano altri dettagli, secondo quanto riportato il modello in questione offre overclock di fabbrica e dovrebbe utilizzare almeno un connettore PCI-E 8pin.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da mediaworld.it a 469 euro oppure da Amazon a 671 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin