Il 2021 si apre così come si era concluso il 2020 per quanto riguarda gli indossabili di OnePlus: l’ipotesi è che il produttore cinese voglia esordire nello specifico segmento di mercato con una fitness band, per lanciare in seguito un vero e proprio smartwatch. Della fitness band si torna a parlare oggi grazie alle informazioni condivise da una fonte attendibile: secondo lshan Agarwal, OnePlus presenterà la fitness band l’11 gennaio prossimo nel mercato indiano.
Il leaker correda il messaggio con un’immagine teaser – sembra essere tratta dal materiale stampa preparato da OnePlus in vista dell’evento – e fornisce ulteriori conferme sulle caratteristiche tecniche che comprenderebbero:
- Display da 1,1″ touch AMOLED
- Sensore per il rilevamento del battito cardiaco 24/7 e del livello SpO2
- Supporto alla funzione per il monitoraggio del sonno
- Autonomia: 14 giorni
- 13 modalità esercizio
- Resistenza ai liquidi secondo lo standard IP68
L’immagine lascia intravedere parte del frontale e del cinturino, dettagli che appaiono molto simili a quelli dell’immagine rendering diffusa nel corso del weekend (si riporta a seguire per completezza). Spiccano il logo di OnePlus alla base dello schermo e il cinturino in materiali plastici. L’originalità del design non farà gridare al miracolo, visto che in precedenza l’estetica dell’indossabile era stata descritta come molto simile a quella della Mi Band 5 di Xiaomi.