CONDIVIDI:

Da ormai diverso tempo si attende che Apple introduca la tecnologia ProMotion sui display dei nuovi iPhone, visto che quest’ultima è sbarcata per la prima volta sugli iPad Pro nell’estate del 2017. Di anno in anno si sussegue il rumor secondo cui il prossimo anno sarà quello giusto (sembra di aspettare l’anno di Windows Phone), tuttavia ogni indiscrezione viene puntualmente smentita in fase di presentazione.

Il 2020 sembrava davvero l’anno giusto, grazie al debutto di nuove tecnologie nel campo degli OLED – come i pannelli LTPO – che hanno permesso di abbattere il consumo energetico di questi display attraverso la variazione dinamica della frequenza d’aggiornamento da 1Hz a 120Hz, in modo da utilizzare solo quella necessaria in base al contesto. Per mesi si è pensato che gli iPhone 12 Pro e Pro Max potessero essere i primi iPhone a farne uso, ma per una serie di motivi (da un lato la scelta di Apple di preferire il 5G ai 120Hz, dovendo bilanciare il tema del budget energetico, e dall’altro la scarsa reperibilità di questi schermi) ciò non è avvenuto.

Eccoci quindi nuovamente qui a guardare al prossimo anno, questa volta però con molte più fonti pronte a sostenere la nuova tesi: gli iPhone 13 (nome provvisorio, forse è meglio parlare di iPhone 2021) utilizzeranno degli schermi LTPO che permetteranno di accedere ai 120Hz, almeno sulle due varianti Pro.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla.it a 453 euro oppure da Amazon a 513 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin