CONDIVIDI:

Dopo un timido annuncio avvenuto a ridosso del debutto sul mercato della Radeon RX 6900 XT, Gigabyte ha definitivamente tolto i veli alla nuova punta di diamante della serie Radeon Gaming, parliamo della Gigabyte Radeon RX 6900 XT Gaming OC. Siamo di fronte a una scheda custom equipaggiata con l’imponente sistema di dissipazione WindForce 3X, caratterizzato da tre ventole e un design a triplo slot.

Le ventole 3D Active da 80mm a rotazione alternata raffreddano un massiccio corpo lamellare in alluminio attraversato da 6 heatpipe in rame che si collegano a un’ampia base (sempre in rame); il tutto dovrebbe garantire temperature ottimali e una buona gestione di un eventuale overclock. Non manca inoltre un robusto backplate di metallo che, tra le altre cose, ha anche una funzione estetica.

La scheda Gigabyte vanta una robusta sezione di alimentazione e arriva con overclock di fabbrica che vede la GPU operare a 2050 MHz e 2285 MHz, rispettivamente per quanto riguarda Game Clock e Boost Clock. La scarto rispetto alla reference AMD non è molto (+35 MHz), tuttavia questo modello si presta all’overclock spinto, aiutata tra le altre cose dal triplo connettore PCI-E 8pin.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin