CONDIVIDI:

Vivo X60 e X60 Pro sono stati lanciati ufficialmente oggi in Cina, come da precedenti anticipazioni. I due smartphone di fascia medio alta partono da una piattaforma hardware condivisa per poi differenziarsi sul versante della fotocamera, della memoria e delle batterie – con il Pro che, come il nome suggerisce, vanta la dotazione più ricca (fatta eccezione per il valore della batteria leggermente inferiore).

Le caratteristiche comuni comprendono lo schermo AMOLED da 6,56″ con risoluzione FHD+, frequenza di aggiornamento a 120Hz e supporto HDR10, il SoC Exynos 1080 (si tratta dei primi due smartphone ad utilizzarlo) e il sistema operativo Android 11 con interfaccia OriginOS 1.0. Da segnalare che lo schermo di Vivo X60 Pro ha bordi curvi, in quello della variante standard sono piatti.

Il comparto fotocamera è quello in cui emerge un’altra differenza: anche se entrambi possono fregiarsi di impiegare ottiche Zeiss, il modello Pro integra un quarto modulo comprendente un’ottica periscopica che supporta lo zoom (ottico) sino a 5X e un ingrandimento massimo di 60X (utilizzando quindi anche lo zoom digitale). La fotocamera anteriore, alloggiata in un foro posizionato al centro della parte alta dello schermo, è comune ad entrambi i modelli e comprende un sensore da 32MP.


Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro è in offerta oggi su a 558 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin