CONDIVIDI:

Il lancio di PlayStation 5 non è stato certo tra i più facili – visto che ancora oggi è difficile reperire la console next gen di casa Sony -, tuttavia i primi dati sembrano certificare una partenza con il botto, almeno per quanto riguarda le unità spedite.

A fornirci le prime informazioni in merito ci pensa un’analisi di DigiTimes, la quale riporta come siano state spedite ben 3,4 milioni di unità nel corso delle prime 4 settimane di vita della console, ottenendo il miglior risultato nella storia del brand PlayStation in riferimento allo stesso periodo di tempo. Mai come questa volta è possibile ipotizzare che quasi tutte le unità spedite si siano anche trasformate in console vendute (Anche se non è chiaro a chi. Ai giocatori? Ai bagarini?), tuttavia è bene ricordare che le stime di DigiTimes non sono sempre precisissime, quindi è bene considerare il dato come indicativo.

In ogni caso si tratta di un dato in linea con quelle che sono le altre informazioni provenienti dal mercato, visto che pare che Sony abbia aumentato le stime di vendita della console entro il mese di marzo. Precedentemente si parlava di un obbiettivo fissato tra i 5 e i 6 milioni di pezzi, mentre ora la casa giapponese sta puntando ai 10 milioni.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin