CONDIVIDI:

Ancora una volta le build di Windows 10 destinate ai membri del programma Insider nascondono alcune novità (come la possibilità di emulare le app a 64bit) che per il momento sono esclusive solo di queste speciali versioni, ma in futuro sono destinate a raggiungere tutti gli utenti.

Tra quelle scoperte di recente nella build 21277, c’è ad esempio l’aggiunta di una nuova schermata per le impostazioni della webcam nella sezione “Dispositivi”, che consente di intervenire direttamente per modificare alcuni semplici parametri come luminosità e contrasto, ed avere un’anteprima dell’immagine finale. Un’aggiunta semplice ma che in tempo di smart working, didattica a distanza e videoconferenze si rivelerà sicuramente utile per tanti.

C’è poi una piccola chicca estetica, ovvero l’opzione per visualizzare lo sfondo nella schermata di blocco con un effetto 3D in parallasse, lo stesso cui siamo abituati sugli smartphone: una funzione che sfrutta l’accelerometro dei dispositivi che ne siano dotati, come i convertibili, e che quindi potrà interessare solo una fetta più ristretta dell’utenza.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin