CONDIVIDI:

Tutti i costruttori stanno lavorando a nuove soluzioni per semplificare la ricarica delle auto elettriche. Lo scorso anno, Volkswagen aveva presentato il suo robot ideato per ricaricare in maniera del tutto autonoma i veicoli a batteria parcheggiati. In breve, le persone parcheggiano l’auto, chiedono il servizio di ricarica via app e a quel punto un robot si avvicina muovendosi autonomamente per collegare il veicolo ad una fonte di energia (una batteria portatile).

Adesso, Volkswagen ha voluto dare un primo assaggio dei prototipi reali di questo innovativo servizio di ricarica. Il robot si occuperà di rifornire i veicoli elettrici in modo completamente autonomo in spazi di sosta ristretti, come i parcheggi sotterranei. Tale robot, le persone lo potranno attivare via app o tramite protocollo Car-to-X. In completa autonomia si muoverà poi verso l’autovettura parcheggiata. Comunicando con il veicolo potrà gestire tutte le fasi di ricarica, dall’apertura dello sportellino della presa sino al disaccoppiamento del cavo. Il tutto senza alcuna interazione umana.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla.it a 453 euro oppure da ePrice a 569 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin