Arrivano interessanti novità sullo sviluppo delle nuove celle 4680 che Tesla aveva presentato durante il Battery Day. A fine ottobre era giunta la notizia che Panasonic stava lavorando allo sviluppo di celle per le batterie delle auto elettriche che si sarebbero caratterizzate proprio per il nuovo formato. Celle che poi sarebbero state utilizzate negli accumulatori dei modelli del costruttore americano.
A quanto riporta Nikkei Asia, Panasonic ha creato una prima linea prototipale dove inizierà a produrre le nuove celle con il formato 4680 già all’inizio del 2021. A quanto viene riportato dalla fonte, la produzione delle nuove celle per Tesla potrebbe portare ad un nuovo accordo tra la società giapponese e quella americana. Inoltre, sembra che Panasonic costruirà alla fine diverse linee di produzione per le nuove celle. Un progetto su cui investirà alcune decine di milioni di dollari.
Panasonic, dunque, sembra essere a buon punto nello sviluppo delle nuove celle che sono fondamentali per i piani di crescita della società di Elon Musk. L’obiettivo di Tesla è arrivare a produrre in autonomia le nuove celle anche per gestire la domanda sempre più alta di veicoli a batteria. Tuttavia, nel frattempo dovrà comunque appoggiarsi ai suoi partner. Le nuove celle permetteranno di migliorare sensibilmente l’autonomia delle auto elettriche del costruttore americano.