CONDIVIDI:

Nel futuro di Zoom potrebbero non esserci solo le videoconferenze, settore dove da ormai diversi mesi è uno dei principali leader grazie ad una crescita costante favorita da cause che conosciamo ormai bene.

Secondo quanto riportato da un nuovo report di The Information, infatti, la società sarebbe a lavoro per espandere i propri confini attraverso due nuovi servizi:

  • client di posta elettronica proprietario: Zoom si prepara a sfidare (ancora) Google e Microsoft, i due colossi tech già concorrenti sulle videochiamate con Teams e Google Meet e che da anni dominano proprio questo campo con i rispettivi Gmail e Outlook. Zoom avrebbe già avviato lo sviluppo del proprio client in versione Web, ma non si conoscono ancora le ipotetiche tempistiche di rilascio.
  • app calendario: al client di posta elettronica dovrebbe poi aggiungersi anche un’app calendario, anche se in questo caso non è chiaro se lo sviluppo sia già partito.

Le novità in serbo da Zoom, tuttavia, non finirebbero qui. Stando al medesimo rapporto, infatti, la società californiana sarebbe interessata a proporre ai propri utenti (300 milioni quelli attivi ogni giorno ad aprile) una suite completa di app aziendali che offriranno: annunci di lavoro con “emozionanti funzionalità di chat” e integrazioni con altre app esistenti quali Asana e Dropbox.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 639 euro oppure da ePrice a 763 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin