CONDIVIDI:

Sappiamo che Volkswagen sta portando avanti lo sviluppo della versione di produzione del SUV elettrico ID.Roomzz. Tale modello, di recente, era stato anche intercettato su strada durante alcuni test sulla neve. A quanto si apprende, il CEO del marchio tedesco Ralf Brandstatter ha fatto sapere che questo nuovo modello sarà solo per il mercato cinese. Sebbene già si sapesse che sarebbe stato costruito in Cina, si parlava di un suo arrivo anche in altri mercati, compreso quello europeo. Invece non sarà così, anche se Brandstatter non chiude proprio del tutto alla possibilità di un arrivo di tale vettura al di fuori della Cina.

Ci stiamo lavorando, ma al momento è un modello solo per la Cina. C’è la possibilità che possa essere venduto in altri mercati, ma lo stiamo ancora valutando.

Dunque, per il momento, la versione di produzione della Volkswagen ID.Roomzz è destinata al solo mercato cinese. Il lancio dovrebbe avvenire attorno al 2022 anche se una data precisa ancora non c’è. Per quanto riguarda le sue specifiche tecniche, di certo si sa solamente che l’auto elettrica poggerà sulla ben nota piattaforma modulare MEB (svelata nel settembre 2018) che sta dando vita a molti nuovi modelli a batteria Volkswagen tra cui la ID.3 (Qui la nostra prova).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin