CONDIVIDI:

Hyundai ha fatto già sapere che la sua nuova elettrica IONIQ 5 sarà presentata all’inizio del 2021. Un modello molto importante per il costruttore coreano che poggerà sulla nuova piattaforma E-GMP su cui saranno realizzati tanti altri modelli a batteria. La cosa interessante è che sul sito austriaco di Hyundai, la IONIQ 5 si può già preordinare in una versione First Edition disponibile in soli 150 esemplari. Le consegne sono previste per giugno/luglio 2021.

The Korean Car Blog è riuscito ad ottenere alcune informazioni in più sulla scheda tecnica dell’auto. Secondo quanto riportato, la versione First Edition disporrà di un powertrain con un doppio motore elettrico per una potenza complessiva di 230 kW. La trazione sarà integrale. La batteria disporrà di una capacità di 58 kWh e sarà in grado di offrire sino a 450 Km di autonomia secondo il ciclo WLTP. Le prestazioni saranno ottime visto che nel classico scatto da 0 a 100 Km/h basteranno 5,2 secondi.

Dettagli interessanti anche sul fronte della ricarica. Di serie l’auto disporrà di un caricatore da 11 kW. Grazie all’architettura a 800 V, in corrente continua la IONIQ 5 sarà in grado di ricaricare ad altissima potenza. Secondo quanto riportato, per passare dal 20% all’80% della capacità dell’accumulatore basteranno 15 minuti.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da emarevolution.it a 235 euro oppure da Amazon a 319 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin