CONDIVIDI:

Alla fine Aprilia non presenterà il suo primo scooter elettrico come sembrava sino a poco tempo fa. Infatti, con il nome eSR1 è stato annunciato il suo primo monopattino elettrico. Un prodotto frutto di un accordo tra Aprilia e MT Distribution. Il look è stato sviluppato dal centro stile Aprilia per rendere questo mezzo per la micromobilità più grintoso. Come tutti i monopattini, anche questo è stato progettato ovviamente per semplificare gli spostamenti all’interno dei sempre più trafficati centri cittadini.

Dal punto di vista tecnico, Aprilia fa sapere che il suo monopattino si caratterizza per disporre di un motore brushless da 350 W. Una potenza più che sufficiente per affrontare un po’ tutte le tipologie di strade, anche quelle in salita. Il propulsore è alimentato da una batteria da 280 Wh che consente un’autonomia sino a 30 Km. Per rendere la ricarica ancora più semplice, l’accumulatore può essere estratto dal monopattino.

Il telaio è in lega di magnesio e le ruote sono da 10 pollici con pneumatici tubeless anti-foratura. Per quanto riguarda l’impianto frenante, Aprilia racconta che il suo monopattino elettrico dispone di un freno elettrico anteriore e di un freno a disco posteriore. Non mancano, ovviamente, fanali a LED davanti e dietro. Per visualizzare velocità e lo stato di carica e per gestire le impostazioni, è presente un display LCD da 3,5 pollici integrato sul manubrio. Ovviamente, il monopattino può essere piegato per poterlo trasportare facilmente.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin