CONDIVIDI:

Il lancio di Cyberpunk 2077 è andato decisamente peggio di quanto si sperasse, con un’insoddisfazione percepibile soprattutto per gli utenti delle console di vecchia generazione. Ma per chi gioca su PC le cose vanno decisamente meglio. Il kolossal di CDPR è probabilmente la vetrina più prestigiosa e allettante di due tecnologie di cui negli ultimi due anni si è parlato molto nel mondo del gaming, ma che per ora sono rimaste ancora piuttosto di nicchia: il ray tracing e il DLSS. Ora che le schede compatibili si diffondono e che gli sviluppatori imparano a sfruttarle come si deve, è ora di approfondire la loro conoscenza, perché stanno iniziando a diventare essenziali. Ecco che arriva la Memory Shard con tutte le informazioni: Press F to jack in!

CHE COS’È IL DLSS

Per quanti anni siamo andati avanti a prendere in giro quei film e telefilm in cui il caso veniva risolto grazie a un magico software che “migliora la risoluzione” e da una manciata di pixel colorati riesce a tirar fuori la prova schiacciante? Beh, adesso tocca a loro ridere, perché è successo esattamente che questi software sono diventati realtà, grazie all’intelligenza artificiale.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Bass8 a 259 euro oppure da ePrice a 310 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin