LG Rollable potrebbe costare 2.359 dollari americani e avere specifiche tecniche da top di gamma, basate su Qualcomm Snapdragon 888: potrebbe uscire già a marzo, ma un rinvio a giugno è un’ipotesi concreta. Almeno, stando a quanto svela il leaker @cozyplanes, che si è rivelato affidabile in passato; intanto facciamo un riassunto delle informazioni condivise.
- Display arrotolabile da 7,4″, con tre modalità d’uso predefinite:
- modalità telefono (chiuso): risoluzione di 2.428 x 1.080 pixel, con rapporto 20:9
- modalità video (aperto a metà): risoluzione di 2.428 x 1.366 pixel, con rapporto 16:9
- modalità produttività (completamente aperto): risoluzione di 2.428 x 1.600 pixel, con rapporto 3:2
- SoC: Qualcomm Snapdragon 888
- 16 GB di RAM
- Batteria da 4.200 mAh
È importante osservare che al momento non abbiamo informazioni certe sulla fotocamera né sulle dimensioni; è comunque probabile che non saranno implementate tecnologie ad alto refresh per lo schermo, in quanto incompatibili con il display arrotolabile.
La divisione mobile di LG è in seria difficoltà da ormai molto tempo: i suoi conti sono in rosso da quasi sei anni ormai. La società sta cercando di rilanciarla facendo più affidamento sugli ODM per i dispositivi di fascia media e bassa, e concentrandosi su innovazioni in quella alta/top. Pensiamo per esempio a Wing, che abbiamo testato un paio di settimane fa, e che offre un form factor inedito nel mondo smartphone attuale.