CONDIVIDI:

Jared Leto interpreterà Adam Neumann, il carismatico amministratore delegato di WeWork, nella serie di Apple TV+ che ne racconterà la rapida ascesa nel mondo delle startup tech americane e l’altrettanto repentina debacle. Come vi abbiamo raccontato qualche giorno fa, la serie sarà basata su un popolare podcast in sei episodi prodotto da Wondery, che è in trattativa di acquisizione con Amazon, che si chiama WeCrashed: The Rise and Fall of WeWork. Leto torna quindi alle serie TV per la prima volta da quando era un teenager, quando recitava a fianco di Claire Danes nel teen drama My So-Called Life.

Il caso WeWork assomiglia un po’ a quello di Magic Leap, se vogliamo: il valore della startup, che si occupava di fornire uffici e stabilimenti con contratti molto flessibili alle startup tecnologiche della Silicon Valley si era gonfiato oltre ogni ragionevole aspettativa, toccando addirittura i 75 miliardi di dollari a un certo punto.

Si sgonfiò tutto con incredibile rapidità quando i proverbiali nodi vennero al pettine, a settembre 2019 in occasione del tentativo (fallito) di quotarsi in borsa: si scoprì che proprio Neumann aveva adottato delle pratiche manageriali piuttosto opache, per essere generosi, lasciando gli investitori a bocca asciutta. Neumann si dimise e SoftBank, uno dei principali investitori, assunse il controllo della società. Nei mesi a venire, anche a causa della pandemia di COVID-19, il tentativo di salvataggio di SoftBank ha perso ulteriore slancio, e il valore della startup è sceso di ben l’89% dal periodo della IPO.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin