Il team di WhatsApp continua a portare avanti lo sviluppo di una funzionalità che renderà ancor più utili la versione web e l’app desktop della popolare piattaforma di messaggistica: il riferimento va alla possibilità di avviare e ricevere chiamate e videochiamate.
Consistenti indizi erano stati diffusi a ottobre scorso e ora le funzioni sono state effettivamente attivate per i primi utenti, come riporta WABetaInfo. Si tratta di novità ancora in beta, quindi con ulteriori margini di miglioramento, ma la notizia è comunque positiva visto che arriva al termine di un percorso di sviluppo durato circa due anni.
Per verificare la presenza delle nuove opzioni è necessario controllare se le due icone delle videocamera e della cornetta sono apparse in cima alla chat di uno specifico contatto – si trovano accanto all’icona per effettuare una ricerca all’interno della chat.