CONDIVIDI:

Il piano di elettrificazione di FCA è sicuramente partito in ritardo ma il Gruppo sta facendo davvero di tutto per recuperare il tempo perso. Adesso, infatti, arriva la notizia che Leasys ha annunciato di aver acquistato le attività di car sharing elettrico e le relative colonnine di ricarica della città di Torino da BlueTorino, società del Groupe Bolloré.

Questa acquisizione fa parte di un piano più ampio di Leasys che intende rivestire un ruolo sempre più importante nel settore della mobilità sostenibile. Grazie a questa operazione, la società controllata da FCA Bank potrà contare su di una consistente rete di punti di ricarica ben distribuiti nella città di Torino.

Complessivamente, infatti, sono 430 i punti di ricarica per veicoli elettrici dotati di parcheggi dedicati che diventeranno ben 560 nel 2021. A Torino, Leasys dispone già di 100 colonnine a cui se ne aggiungono altre 4 all’Aeroporto di Torino Caselle. I punti di ricarica di BlueTorino saranno gradualmente sostituiti con quelli di Leasys e permetteranno di ricaricare anche le auto del servizio LeasysGO! che consentirà agli utenti di accedere ad una flotta di auto elettriche di FCA e, nello specifico, a delle Fiat 500 elettriche.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin