CONDIVIDI:

Team Fordzilla P1 è la prima macchia da corsa digitale sviluppata in collaborazione con la community con lo scopo di esordire nel mondo degli eSport. Nella giornata odierna, il marchio americano ha voluto svelare il primo modello a grandezza naturale di questa concept car. Parlando di videogiochi, è normale vedere trasformate in modelli digitali le autovetture reali. In questo caso è stato fatto esattamente il contrario, “dando vita” ad un’auto digitale.

Team Fordzilla P1 misura 4.731 mm lunghezza x 2.000 mm larghezza x 895 mm altezza. I cerchi sono da 21 pollici. La progettazione della macchina, si ricorda, è stata portata avanti grazie al coinvolgimento dei giocatori attraverso dei sondaggi che sono stati svolti su Twitter. Sono stati circa 250 mila i voti che hanno permesso a Ford di sviluppare questa vettura da corsa digitale.

La community ha permesso di definire soluzioni come la configurazione dell’abitacolo, la posizione del motore e il posto guida. I giocatori hanno scelto il design degli esterni progettato da Arturo Ariño, designer Ford. L’auto da corsa dispone di un posto guida coperto da una sorta di tettuccio trasparente pensato per proteggere chi è seduto all’interno. La posizione di guida è tipica delle monoposto F1. Il volante, in particolare, dispone di un display integrato che fornisce una serie di dati sulla vettura.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla.it a 453 euro oppure da Unieuro a 549 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin