CONDIVIDI:

Sull’app ufficiale di Netflix sta iniziando ad arrivare una modalità “solo audio”: come è facile intuire permette di disattivare il flusso video e limitarsi ad ascoltare un contenuto. Può avere senso seguire un film o una serie TV o un documentario senza video, almeno in una certa serie di casi limite. Per esempio per risparmiare dati mobile, oppure se sei alla guida, è tardi e cerchi di rimanere sveglio riguardando vecchie puntate di Rick e Morty (troppo specifico? Colpevole, ammetto. Però funziona!).

La modalità è in test già da qualche tempo, e i colleghi di xda-developers avevano scoperto le prime avvisaglie del suo arrivo già a ottobre. Ora sta iniziando ad arrivare sull’app stabile per Android; noi abbiamo fatto un controllo rapido in redazione e per il momento non abbiamo riscontri. Android Police precisa che l’aggiornamento sta avvenendo lato server, quindi non è necessaria azione da parte dell’utente (anche se è probabile che avere l’ultima versione aiuti).

Quindi, come funziona: nell’overlay di riproduzione, che contiene anche i pulsanti per pausa e avanti/indietro veloce, seek bar, sottotitoli e tutto il resto, c’è un nuovo pulsante dedicato che permette di attivare o disattivare il flusso video. Lo schermo risulta semplicemente nero. Nelle impostazioni, in aggiunta, è possibile specificare tre modalità di attivazione automatica: mai, sempre o solo quando si collegano casse esterne o cuffie.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin