CONDIVIDI:

TikTok è recentemente sbarcata a bordo delle Smart TV Samsung nel Regno Unito e da poche ore ha deciso di rinnovare le Linee Guida della Community: l’obiettivo della piattaforma social del momento è quello di delineare più nel dettaglio i contenuti e i comportamenti non consentiti agli utenti all’interno del social network musicale.

In breve, ecco tutti i cambiamenti introdotti e citati in un post sul blog ufficiale:

  • Vogliamo che i membri della nostra community si sentano sicuri e liberi di esprimere se stessi esattamente come sono. L’aggiornamento accoglie le osservazioni di esperti di salute mentale e introduce i loro suggerimenti sul linguaggio da utilizzare, migliorando le nostre policy in relazione a contenuti relativi all’autolesionismo e il suicidio e contrastando la normalizzazione di comportamenti autolesionistici. La nostra policy sui contenuti che parlano di disordini alimentari ha aggiunto ulteriori elementi che vietano di normalizzare o enfatizzare i comportamenti pericolosi connessi alla perdita di peso.
  • Siamo consapevoli che le vittime di abusi spesso devono sopportare un peso maggiore nel gestire la loro presenza online e per tale motivo abbiamo consolidato le nostre policy sul bullismo e le molestie. Adesso le Linee Guida definiscono in modo più esplicito i tipi di contenuti e comportamenti non accettabili su TikTok, come il doxxing (la diffusione online non autorizzata di informazioni personali e private) o il cyberstalking, e ampliano le misure contro le molestie sessuali.
  • La sicurezza di tutti i nostri utenti è della massima importanza, specialmente il benessere dei più giovani. In linea con la policy già esistente sulle attività pericolose, operiamo per limitare, contrassegnare o rimuovere i contenuti che rappresentano azioni o challenge pericolose. Abbiamo inoltre aggiunto alla policy per la sicurezza dei minori una sezione sulle attività pericolose, per ribadire che i contenuti che promuovono sfide, giochi o altre attività rischiose che possono mettere a rischio la sicurezza dei ragazzi non sono consentite su TikTok. Incoraggiamo i nostri utenti a divertirsi in modo creativo, ma non a scapito della sicurezza propria o altrui.
  • TikTok si oppone fermamente alla violenza, sia on che offline. Abbiamo quindi aggiornato la precedente policy sugli individui e le organizzazioni pericolose per inquadrare in modo più completo la problematica della violenza estremista. Le nostre linee guida ora descrivono in modo più dettagliato ciò che è considerato una minaccia o incitamento alla violenza e il contenuto e il comportamento che proibiamo.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin