CONDIVIDI:

Sappiamo che nel 2021 Mercedes porterà al debutto la tanto attesa EQS, la sua nuova ammiraglia elettrica che oltre ad essere lussuosa, sarà in grado di offrire un’autonomia sino a 700 Km, almeno nella variante top di gamma. Questo modello, però, sarà proposto anche in versione SUV. E proprio questa variante è stata intercettata durante i test invernali sulla neve. Si tratta di un passaggio fondamentale per mettere alla frusta tutte le componenti di un’autovettura.

Nel caso delle auto elettriche, i test a temperature rigide permettono anche di verificare il corretto funzionamento delle batterie e del sistema di ricarica. Il Mercedes EQS SUV che è stato intercettato durante queste prove appare ancora pesantemente camuffato. Tuttavia, si possono notare alcuni dettagli come il profilo allungato della griglia. Il design definitivo non dovrebbe risultare, comunque, particolarmente massiccio visto che passate indiscrezioni affermavano che la versione SUV dell’EQS si sarebbe caratterizzata per linee eleganti.

Per quanto riguarda la meccanica non ci sono particolari nuovi dettagli. Il SUV poggerà sempre sulla nuova piattaforma EVA (Electric Vehicle Architecture) espressamente sviluppata per le auto elettriche e quindi condividerà i powertrain della EQS berlina. Ci saranno, dunque, diverse varianti, anche con la trazione integrale grazie alla presenza di due motori elettrici. Non è chiaro quando arriverà sul mercato ma sicuramente dopo il lancio della EQS berlina.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla.it a 473 euro oppure da Unieuro a 549 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin