CONDIVIDI:

Partono le vendite in Italia del nuovo nuovo Toyota Highlander, il maxi SUV offerto con la sola motorizzazione Full Hybrid. Sarà disponibile in 3 allestimenti: Trend, Lounge e Executive. Prezzi di partenza, rispettivamente, di 52.200 euro, 58.200 euro e 64.200 euro. In caso di permuta, il SUV può essere acquistato sfruttando l’Hybrid Bonus di Toyota che offre un importante vantaggio economico. Le prime consegne inizieranno a partire dal gennaio del 2021.

MAXI SUV IBRIDO

Riassumiamo le caratteristiche del maxi SUV ibrido giapponese da 7 posti. Basato sulla piattaforma GA-K è lungo 4.950 mm e adotta cerchi in lega da 20 pollici. Il bagaglio offre una capacità di 658 litri (configurazione 5 posti) che può arrivare sino a 1.909 litri abbattendo la seconda e la terza fila dei sedili. Il design degli esterni richiama quello del RAV4. Gli interni sono spaziosi e il SUV può contare su 7 posti veri.

L’uso di un parabrezza e di vetri anteriori acustici, l’adozione di superfici fonoassorbenti sul tetto, sul cruscotto e sul pianale, nonché di passaruota insonorizzati e rivestimenti del vano di carico, permettono al SUV di offrire un abitacolo silenzioso. Nella versione top di gamma l’auto dispone di un infotainment con display da ben 12,3 pollici con supporti ad Apple CarPlay e ad Android Auto. Parlando del motore, il powertrain Full Hybrid si caratterizza per essere composto da un motore a benzina a ciclo Atkinson da 2,5 litri abbinato a propulsori elettrici anteriori e posteriori. La trazione è integrale.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin