Da un paio di giorni a questa parte Google ha iniziato il roll-out di una serie di aggiornamenti che interessano diverse applicazioni appartenenti alla propria suite. Dall’app Messaggi a Google Foto, passando per Gmail e Google Workspace, sono tanti i software che in queste ore stanno integrando nuove funzioni o migliorandone altre. Scopriamo quindi insieme cosa cambia all’atto pratico per gli utenti finali.
GOOGLE PHOTO
Google Photo è senza dubbio uno dei servizi più popolari tra quelli dell’azienda di Mountain View e viene utilizzato dagli utenti Android come anche di altre piattaforme. Una delle novità introdotte con questo ultimo aggiornamento riguarda proprio i possessori di iPhone, o comunque di un prodotto della mela morsicata e dell’app Foto di Apple.
Da oggi sarà infatti possibile sincronizzare i preferiti dell’app Apple Foto con quelli di Google Photo in modo da poter ritrovare all’interno di entrambe le librerie le immagini a cui teniamo di più tra quelle del proprio rullino. Per attivare la nuova funzione occorre entrare nelle impostazioni dell’app Google Photo e attivare l’opzione di sincronizzazione con la controparte Apple. Operazione da ripetere tra le preferenze del software di Cupertino.